Italia

Imprenditore offre un lavoro a chi gli ruba in cantiere

fiori rosa di mandorloStoria veramente encomiabile quella dell’imprenditore sessantaduenne di Venezia Paolo Pedrotti, che dopo aver subito e sventato il furto di rame nel cantiere ormai ultimato di un complesso residenziale di Cerreto Guidi ha offerto un lavoro al ladro e a sua moglie.

La notizia e’ apparsa sul quotidiano Il Tirreno dove il manager, Paolo Pedrotti, ha fatto pubblicare un messaggio diretto al ladro, un uomo di 54 anni, che e’ stato arrestato. ”Il mio pensiero e’ andato ai suicidi di Civitanova Marche. Ho capito che e’ disperato”, ha detto il manager.

E’ questa la storia che Marcello Mucci, 54 anni, di Pistoia, ha raccontato di sè , una storia di crisi e disoccupazione di quelle  «Lavoravo come giardiniere e guadagnavo piuttosto bene – ha raccontato al Tirreno,  – sono stato licenziato in tronco perché dopo un infortunio sul lavoro non ero più in grado di fare lavori pesanti». Con pochi soldi di sussidio non poteva andare avanti, così si è inventatoi un’attività arrotondare: oggetti in rame da vendere ai mercatini. Il rame costa troppo sul mercato e Mucci inizia una serie di furti. Sinchè una notte va a rubare nel cantiere di Firenze, dove, in una delle villette dorme Pedrotti. Mucci viene sorpreso sul fatto e poi arrestato. L’imprenditore però riflette,pensa e dopo qualche giorno  offre un lavoro a lui e alla compagna.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy