Medit...errando

Roma: 25 aprile? Festa di Liberazione a tutta birra, ecco l’evento più atteso della primavera

Roma: 25 aprile? Festa di Liberazione a tutta birra, ecco l'evento più atteso della primavera
Roma: 25 aprile? Festa di Liberazione a tutta birra, ecco l’evento più atteso della primavera

Giovedì 25 aprile, Festa di Liberazione, a Roma?

Alla periferia della Capitale c’è un mondo tutto da scoprire. Torna l’appuntamento birrario organizzato dalla Publigiovane, casa editrice della rivista Fermento Birra Magazine e del free press romano Urlo, immersi nel verde dell’Agriturismo 4.5, via Ardeatina 1696. L’evento di quest’anno prevede la partecipazione dei pub indipendenti romani in un unico grande evento. Una giornata all’insegna del sole, della natura e di ottime birre artigianali.

Si tratta di una “festa della birra artigianale  già sperimentata in giro per l’Italia, che riunisce 12 pub in una specie di contest”. United perché i 12 publican partecipanti all’evento metteranno in comune tutta la loro esperienza e le loro scelte in un progetto che si sta sviluppando a livello nazionale, portando numerosissimi locali a unirsi. Indipendenti perché ognuno di questi locali, che vanta impianti spine di proprietà, sceglie in maniera completamente indipendente da marchi e distributori, riuscendo quindi a mettere a disposizione la propria passione al 100% per tutti i propri clienti. Durante la giornata si avrà modo di provare più di 50 birre diverse da tutto il mondo, proposte dal proprio locale di fiducia, tutte ovviamente artigianali, in una location agricola, non troppo lontana dalla città ma immersa nel verde. Si prevedono ‘sfide’ a colpi di chicche ed eccellenze birrarie.


Il ristorante dell’agriturismo proporrà i propri piatti e prodotti tipici e rigorosamente a km0. Sono una dozzina i pub indipendenti che selezioneranno la propria offerta birraria in Italia e all’estero.

Ecco i primi nomi dei birrifici presenti: Amager, Birra Amiata, Bayerischer Bahnhof, Bi-Du, Birra del Borgo, Brewfist, Buskers Beer, Croce di Malto, Birrificio del Ducato, Gaenstaller, Geco, Hornbeer, Birrificio Italiano, Lambrate, Magic Rock, Menaresta, Opperbacco, Revelation Cat, Birrificio Rurale, Siebter Himmel, St.Austell, Stavio, Toccalmatto, Troll.


L’evento avrà inizio alle ore 11.30 e si concluderà intorno alla mezzanotte. La formula è quella già rodata dei gettoni dal valore di un euro da cambiare alla cassa. Le birre costeranno dai 2 ai 4 gettoni e il cibo da 1 a 5 gettoni. Per bere sarà necessario acquistare un bicchiere in vetro al costo di 2 euro.

(Ansa)

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy