Dagli USA LinkMe il braccialetto tecnologico
La Apple e anche altre aziende , per rendere un prodotto appetibile all’occhio del consumatore, hanno sempre coniugato la tecnologia con l’eleganza del design.
In alcuni casi, il design e la bellezza decretano il successo di piccole start-up che vengono proposte sul mercato dell’ hi-tech. E’ il caso diLinkMe un prodotto innovativo il cui design accattivante può attirare gli interessi di grandi aziende.
LinkMe è un elegante bracciale cromato, sulla cui superficie curva è nascosto un display a led rossi e blu, con incorporato un dispositivo bluetooth. Quest’ultimo dispositivo permetterà di collegare il bracciale con uno smartphone e poter visualizzare sul suo display tutte le notifiche di testo, come sms o eventi in calendario. Inoltre, quando non vi sono presenti notifiche, viene visualizzata l’ora come un semplice orologio digitale.
I suoi creatori, per finanziare il progetto, sono ricorsi al crowdfunding, un finanziamento a basso costo attraverso la rete internet che utilizza la piattaforma Kickstarter, dedicata solamente ad artisti e progettisti. Per avviare il progetto, non è ancora stata raggiunta la quota minima stabilita del finanziamento e il tempo sta oramai scadendo. Per contribuire alla sua realizzazione, si ci può collegare alla pagina ufficiale ed acquistare un bracciale LinkMe al prezzo di 99 dollari; per richieste dall’estero occorre aggiungere 15 dollari per le spese di spedizione.