Raffadali: rapinata per la quarta volta la banca Sant’Angelo
Ennesima rapina alla Banca Sant’Angelo di Raffadali. Il tutto si è verificato nel pomeriggio di venerdì 19 aprile, , all’orario di apertura della filiale, quando tre o forse quattro persone a volto coperto e armati di taglierini, hanno fatto irruzione nell’istituto di credito con l’intento di rapinarla.
Dopo essersi impossessati dell’intero bottino, hanno atteso per 10 minuti l’apertura della cassaforte temporizzata della banca. Alla fine, i banditi si sono accontentati dei 6.200 euro presi dalle casse. Ad attenderli fuori dalla banca, vi erano i carabinieri della stazione di Raffadali, avvertiti da una telefonata anonima.
Due dei malviventi, sono stati fermati dagli uomini del maresciallo Federica Cinà, mentre un terzo o forse anche un quarto, sono riusciti a fuggire e sono tuttora ricercati.
Oltre a catturare i rapinatori, i militari sono riusciti a recuperare l’intero bottino. Secondo alcune testimonianze, i componenti della banda, non erano esperti e qualcuno anche dal cuore tenero. Infatti, su richiesta di una cassiera, uno dei malviventi avrebbe lasciato qualche centinaio di euro sul banco.
Gli arrestati: Pasquale Di Mariano, 21 anni e Antonino Rotolo, 31 anni entrambi palermitani.