Esteri

Corea del Nord: altri missili Musudan tra Wonsan e Tel a Wonsan. Lancio vicino? Terza guerra Mondiale?

Terza Guerra Mondiale. Dalai Lama, la violenza non risolve problemi. Frontiere chiuse Cina-Corea NordSituazione schizofrenica nel 38esimo parallelo. La Corea del Nord continua con le provocazioni diplomatiche. Da quel che si apprende infatti la Corea del Nord avrebbe installato due ulteriori lanciamissili sulla costa.

A comunicare la scelta del regime coreano è l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap.

Sarebbero stati i servizi segreti sudcoreani a capire che  i coreani del nord hanno messo altri due lanciamissili Musudan, con una gittata teorica di 4.000 km, in grado quindi di raggiungere la Corea del Sud, il Giappone e l’isola americana di Guam.


Insomma c’è chi la guerra la vuole a tutti costi.

L’ipotesi di lancio si rafforza giorno dopo giorno, l’agenzia Yonhap citando una fonte militare, i Transporter-erector-launcher (Tel) – i veicoli mobili di trasporto e lancio di missili trasferiti sulla costa  non solo  il Nord ai primi di aprile avrebbe trasferito due missili Musudan di media gittata a Wonsan, e ne ha piazzati altri sette su Tel a Wonsan, nella prefettura di Hamgyeong del Sud che si affaccia sulla costa orientale.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy