Attaccato da un coccodrillo, lo mette a k.o
E’ stato azzannato alla testa da un coccodrillo ma e’ riuscito a liberarsi percuotendolo a pugni. E’ successo ieri sera a Nhulunbuy, sulla costa settentrionale australiana.
Yoann Galeran, 29 anni, stava nuotando per recuperare un canotto alla deriva, quando e’ stato aggredito da un coccodrillo di mare lungo due metri. L’animale lo ha afferrato per la testa e ha cominciato a sbatacchiarlo. “Sono stato fortunato” ha raccontato l’uomo, mozzo su un peschereccio, “se fosse stata una bestia piu’ grossa, a quest’ora mi ritroverei senza testa”. “Stavo nuotando a quattro o cinque metri dalla barca” ha riferito alla radio Abc, “e ho sentito come se un sasso mi avesse colpito alla testa. Ho realizzato quasi subito che si trattava di un coccodrillo e in me si e’ scatenato l’istinto di sopravvivenza. Ho cominciato a dibattermi con tutte le mie forze e a dargli pugni dappertutto”.
Liberatosi dalla morsa, Galeran e’ riuscito a salire sul canotto e a raggiungere la costa, dove e’ stato soccorso e portato in ospedale per suturare le ferite alla testa, al collo e alle spalle.
Il coccodrillo di acqua salata è un animale protetto e molto comune nell’Australia tropicale. La sua lunghezza può arrivare e 7 metri ed il suo peso a più di una tonnellata.