Italia

Rebibbia Voleva essere portato a casa e dirotta un autobus

foto archivio
foto archivio

Ha dirottato un autobus perchè voleva essere accompagnato a casa. Così D. S., 42enne, è salito sul primo bus della linea 444 che è passato alla fermata vicino la stazione metro Rebibbia e minacciando l’autista, ha preso il controllo del mezzo. Ora l’uomo dovra’ rispondere di sequestro di persona, interruzione di pubblico servizio e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

E’ accaduto nel pomeriggio a Roma. L’uomo quando l’autobus è arrivato alla fermata è salito ed ha minacciato l’autista pretendendo di essere riportato a casa.

Il conducente ha chiamato la polizia e l’operatore del 113, percependo dalla voce che era molto scosso, gli ha consigliato di far scendere tutti i passeggeri e di assecondare il dirottatore. Nel frattempo alcuni equipaggi del Reparto Volanti, su indicazione della sala operativa, si sono messi alla ricerca dell’autobus, che come segnalato dall’autista durante la comunicazione con l’agente si stava dirigendo sulla Tiburtina, direzione fuori Roma. Il mezzo poi è stato intercettato nelle vicinanze di Ponte Mammolo e l’autista del bus ha arrestato la marcia e aperto le porte per consentire agli agenti di salire sulla vettura: il dirottatore, con precedenti di polizia, e’ stato bloccato e e accompagnato presso il Commissariato di San Basilio.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy