Belsito, Lega Nord, crimine e ‘ndrine?
Lega Nord, Belsito, fondi, sodi, business, riciclaggio e…..criminalità organizzata?
La Lega Nord, il partito italiano o meglio padano che per eccellenza odia i “terroni”, ovvero gli uomini del sud sembra sia tornata ad essere al centro della cronaca, almeno in parte a causa del fermo giudiziario del ex tesoriere Belsito.
Ma secondo quando avrebbe rivelato qualche tempo fa un noto pentito di ‘ndrangheta i veri “padroni” del partito sarebbero proprio stati gli uomini e le famiglie del sud. Ad essere molto vicino al crimine organizzato e alle ‘ndrine calabri infatti sembra sia proprio l’ex tesoriere della Lega Francesco Belsito.
A svelare i nodi ed i rapporti tra Belsito, la Lega dunque, e le ‘dnrine sarebbe stato Luigi Bonaventura, pentito delle cosce crotonesi.
Ci sono voluti parecchi mesi di inchiesta ed indagine sino ad arrivare al presunto filone del sistema di riciclaggio messo in piedi da Belsito ed i suoi uomini.
Intanto le indagini sono proseguite oltre un anno, così sembra proprio che i rapporti tra Belsito, i suoi uomini e la cosca calabrese dei De Stefano.
Nel frammezzo di questi rapporti strani, di riciclaggio forse, si inserisce anche uno stranissimo gioco di scatole cinesi, finanziamenti e società.