Italia

Comunità di recupero Il Fortello Dopo Le Iene giovane aggredito

foto lanazione.it
foto lanazione.it

Un giovane ospite della comunita’ di recupero per minori Il Forteto, nel Mugello, sarebbe stato aggredito con pugni e calci dopo aver assistito al programma tv Le Iene di ieri che ha dedicato un ampio servizio all’inchiesta della procura sugli abusi sessuali e i maltrattamenti subiti nel corso degli anni da appartenenti alla comunita’. Dopo essere stato soccorso è  stato dato l’allarme al 112. I carabinieri lo hanno accompagnato all’ospedale di Borgo San Lorenzo dove ha avuto un referto con prognosi di cinque giorni per le percosse ricevute. Stamani il giovane ha sporto una querela-denuncia per lesioni alla stazione dei carabinieri di Vicchio di Mugello.

Il giovane e’ fratello di uno di coloro che hanno denunciato il fondatore, Rodolfo Fiesoli che con altri 22 sara’ processato il 4 ottobre a Firenze.
Alcuni membri della cominità  gli avrebbero “rimproverato” un post messo su Facebook mentre era in corso la trasmissione de Le Iene. Secondo quanto si apprende non sarebbe escluso che a far scattare l’aggressione potrebbero essere stati alcuni contenuti del servizio televisivo in cui sono state diffuse delle testimonianze sulle vessazioni patite nella comunità, che da un trentennio si occupa del recupero e del reinserimento sociale di minori in affidamento dai tribunali.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy