EditorialiRubriche

Regalo home made per la mamma Liquore al caffè

bottiglia regaloDomenica 12 maggio ricorre la festa della mamma.
Se siete alla ricerca di un regalo diverso dal solito, potete preparare una bottiglia di liquore al caffè. Si tratta di una bevanda molto apprezzata e facilmente realizzabile partendo da poche materie prime; è sufficiente acquistare una bottiglia in vetro, magari decorata, e una busta per bottiglie e avrete un regalo home made per la vostra mamma.

I doni home made sono sempre speciali perchè nascono dall’impegno, dalla fantasia creativa e sono personalizzabili.
Se in commercio non trovate una busta idonea per le bottiglie, potete acquistare della carta regalo con la quale incartare il dono; ricordatevi anche di vergare un biglietto d’auguri.


Occorrente:
1 caraffa grande
1 bottiglia di vetro con tappo, preferibilmente a chiusura ermetica
1 busta regalo
1 etichetta adesiva
1 nastrino colorato
caffè macinato
1 litro di alcol per liquori
1 chilogrammo di zucchero semolato

Prepariamo il caffè con la moka, dobbiamo ottenere 10 tazzine; versiamo il caffè pronto nella caraffa, uniamo lo zucchero e mescoliamo bene fino a che non sia completamente disciolto. Facciamo freddare, aggiungiamo l’alcol da liquori e mescoliamo bene. Travasiamo nella bottiglia, chiudiamo subito e posizioniamo sia l’etichetta che il fiocchetto, che va sul collo della bottiglia.
Il liquore al caffè è pronto da donare; si conserva in frigorifero e può essere gustato con aggiunta di liquore Sambuca. E’ ottimo sia freddo che caldo. Questo liquore può essere impiegato anche per la realizzazione di dolci come il tiramisù ma anche semifreddi e creme.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy