Italia

Una busta con un proiettile e antrace indirizzata al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando

presidente della Regione Liguria Claudio BurlandoGli uffici della presidenza della Regione Liguria comunicano che in data odierna funzionari della Digos, chiamati dall’ufficio posta della Regione, hanno sequestrato una busta indirizzata al presidente Claudio Burlando contenente un proiettile d’arma da fuoco e polvere non meglio identificata.

La busta di colore bianco contenente l`ogiva di un proiettile e una polvere con la scritta “antrace” è stata intercettata all’ufficio protocollo della Regione. A quanto si apprende, l’allarme è scattato al metal detector.  Sono intervenuti gli artificieri e la polizia scientifica per gli accertamenti. In una nota della presidenza si legge:  “Il presidente della Regione continua la suo lavoro regolarmente e nella massima serenità”.

In una nota il deputato Pd Emanuele Fiano del Pd afferma: “La lettera di minacce inviata al governatore della Liguria Claudio Burlando, al quale va la mia solidarietà, è un atto grave. Si tratta di un segnale estremamente preoccupante che giunge in un clima nazionale difficile e che richiede da parte di tutti grande senso di responsabilità. Ora confidiamo che le forze dell’ordine e la magistratura facciano al più presto chiarezza su questo atto vile e inquietante”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy