Tablet di Microsoft Surface Pro in Italia dal 30 maggio
Sarà disponibile anche sul mercato italiano il tablet di Microsoft Surface Pro.
La Microsoft annuncia infatti che, dopo il lancio negli Stati Uniti, a partire da giovedì 30 maggio il tablet Surface Pro sarà in vendita in Italia ad un prezzo che va da 889 euro per la versione ‘basic’ con 64GB di memoria a 999 per il modello da 128 GB.
Con processore Intel Core i5, associa le prestazioni di un portatile con Windows 8 Pro alle caratteristiche tipiche di un tablet e permette di scrivere manualmente e disegnare con l’apposita penna Surface, inclusa nel dispositivo. E’ questo il secondo tablet sviluppato dall’azienda di Redmond, dopo Surface Rt, già disponibile in Italia dal 14 febbraio.
Surface Pro ha un display widescreen da 10,6 pollici ClearType FullHD (ad alta definizione) con risoluzione 1080p in formato 16:9, una porta USB di dimensioni standard e uno slot per schede microSDXC. Il processore è l’Intel Core i5.
sarà acquistabile dallo store online di Microsoft al sito microsoftstore.com e al dettaglio presso i rivenditori autorizzati Euronics, Expert, Media World, Saturn e Unieuro.