Italia

Lo Yepp ingauno ospita Tetiana Katsberg

Lo Yepp ingauno ospita Tetiana Katsberg ALBENGA – La città ingauna ha avuto il piacere di accogliere, nella giornata di oggi, Tetiana Katsberg, vice direttrice dello YEPP International Resource Center.

Tetiana è attualmente la numero due dello YEPP nel mondo e ha aderito al progetto già dal 2010, dopo aver raccolto importanti esperienze in programmi internazionali in Ucraina, sua terra natale, Germania, Austria e Ungheria. La portavoce mitteleuropea si tratterrà in Liguria anche nella giornata odierna, nella quale farà visita alla sezione di La Spezia, in modo da poter seguire personalmente gli sviluppi del progetto Europeo del quale è portavoce.

Lo YEPP, acronimo di Youth Empowerment Partnership Programme, è un progetto internazionale che opera in Italia dal 2001 con lo scopo di migliorare la qualità della vita dei giovani nei territori nei quali risiedono.

Ad accogliere l’ ambasciatrice ucraina è stata la coordinatrice dello YEPP Albenga, Sabrina Tascione: “Siamo stati onorati di aver potuto accogliere l’amica Tetiana e illustrarle le iniziative e le attività che abbiamo promosso nel territorio, tra le quali spicca il nostro Centro Giovani recentemente messo a nuovo dai ragazzi stessi”.

La Katsberg è stata inoltre accompagnata dal Sindaco Rosy Guarnieri e dall’Assessore alle Politiche Giovanili Guido Lugani per una visita delle meraviglie storiche, artistiche e architettoniche di Albenga. La full immersion yeppistica nel territorio ingauno è stata resa possibile soprattutto grazie alla disponibilità dei ragazzi YEPP e dei collaboratori del Comune.

PAOLO ALMANZI

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy