Italia

Alessandria Ventenne ruba una pistola e spara sui passanti Tre i feriti

-pistola-A bloccare ed arrestare il ventenne l’intervento della Polizia. Tre le persone ferite, una in modo grave.

E’ accaduto la notte scorsa in pieno centro di Alessandria, dove un 21enne, italiano di origine colombiana, intorno all’1.30 ha colpito con un punteruolo una guardia giurata, che era in servizio, riuscendo a portargli via la pistola calibro 9×21.


Il giovane si è poi diretto in via Milano , lì i suoi primi bersagli sono stati due marocchini che stavano acquistando delle sigarette da un distributore automatico: uno di loro è stato raggiunto da un proiettile, ha riportato una grave lesione a un polmone: operato, è in prognosi riservata. L’altro extracomunitario è stato colpito di striscio al petto, mentre un italiano è stato leggermente ferito a un polpaccio .

Una volta arrivato nella centralissima piazza Santo Stefano è stato individuato dalle volanti. Gli agenti si sono avvicinati e lui ha sparato due colpi. Poi ha finto di gettare la pistola ma quando gli agenti hanno provato a bloccarlo ha sparato altri due colpi. Alla fine i poliziotti sono riusciti a fermarlo senza aprire il fuoco. Nella sua pistola c’era ancora un colpo in canna.
Il 21enne , conosciuto come consumatore di droghe e con precedenti giudiziari, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio plurimo, rapina e porto abusivo di armi e portato in ospedale. Agli esami è risultato agli esami sotto l’effetto di alcol e droghe. Ora è piantonato.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy