Salute

Coppie in crisi Arriva la pillola per la disfunzione erettile

Coppie in crisi Arriva la pillola per la disfunzione erettileDisfunzione erettile e problemi urinari  compromettono la vita di coppia. Mentre in nazioni come la Francia e Germania queste problematiche vengono risolte dai coniugi  trovando la giusta collaborazione e complicità, in Italia , specialmente il maschio vive con insofferenza le problematiche di natura sessuale o i disturbi erettili. In questi casi l’uomo si sente vecchio, si imbarazza, diventa irascibile, mettendo a rischio l’equilibrio della coppia e l’umore della compagna. secondo i sondaggi sette coppie su dieci vivono queste problematiche in modo traumatico.


L’uomo italiano over 50, meno dei suoi coetanei stranieri, tollera il dolore, la difficolta’ di urinare o di avere rapporti sessuali fallimentari. L’imbarazzo a parlarne e’ forte (75%) contrariamente a quanto ci si aspetta i pazienti hanno meno problemi con il medico quando si tratta di confessare la disfunzione erettile rispetto al disturbo urinario.

Se ne è discusso nel Simposio internazionale sulla salute sessuale maschile in corso a Berlino, da dove viene la conferma che il tadalafil si dimostra una delle poche cure farmaceutiche che consente di trattare contemporaneamente sia disfunzione erettile sia i sintomi urinari.

 Dai dati è emerso che i pazienti trattati per 6 mesi con questa terapia hanno mostrato un significativo miglioramento rispetto alla terapia con finasteride e placebo, sin a partire dalla quarta settimana. Il capostipite di questi medicinali, nel 1998, fu la “pillola blu” Viagra, della Pfizer.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy