Scienze e TecnologiaSport

Crank-up: un social network per chi ama lo sport

Crank-up: un social network per chi ama lo sport In rete nasce un nuovo social network particolare, si chiaam a Crank-up e, come si legge in una nota, è divenuto società nel
mese di Febbraio dello scorso anno.

La funzionalità principale del portale consente agli utenti di postare un luogo di incontro (visibile su piantina) e ricevere comunicazione di partecipazione da parte di altri. Potersi allenare in compagnia ovunque ci si trovi.
L’idea si basa sul concetto che allenarsi da soli, al di fuori del proprio bacino di utenza è difficile e non divertente.
Ovviamente è presente una bacheca personale su cui condividere opinioni e momenti sportivi nonché foto e video. La funzionalità del “follower” consente di rimanere sempre aggiornati sugli utenti (Società sportive o persone fisiche) che si decide essere d’interesse (come su twitter).

Insomma, uno strumento molto semplice e a nostro avviso utile per promuovere lo sport e l’attività fisica ovunque ci si trovi, svincolati anche da strutture fisse (es. montagna, mare…).
Utilizzare lo strumento PC per praticare attività all’aria aperta.

Le discipline sportive attualmente sono più di 600 ma implementabili.  Siamo on-line da 1 anno e abbiamo più di 5000 iscritti in costante aumento, stiamo stringendo collaborazioni con vari enti di promozione sportiva, centri universitari sportivi e Istuzioni per promuovere uno stile di vita
salutare.

E’ appena partito un progetto che coinvolge le principali Maratone Italiane (ROMA, MILANO, MARCIALONGA, FERRARA, RUN TUNE UP, ROMA OSTIA…), volta a coinvolgere sempre più persone ad allenarsi e praticare sport per un miglior
stato di salute e benessere. L’obiettivo è quello di stimolare l’attività sportiva tra i cittadini ed in particolare la pratica della corsa come strumento per il miglioramento del benessere fisico.
Con questa collaborazione si vuol dare la possibilità ai partecipanti alle  Maratone di trovare nelle loro città persone con cui allenarsi e coinvolgerne altre attraverso allenamenti condivisi.

Le domando se possa aiutarci a farlo conoscere ai suoi lettori.  Certo di un suo gentilissimo riscontro anche solo per avere un feedback sull’iniziativa o avere maggiori informazioni

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy