Italia

Roma sequestro beni di 10 milioni di euro a Alfredo Bizzoni

polizia diaRoma, gli uomini della DIA hanno eseguito un sequestro patrimoniale nei confronti di Alfredo Bizzoni (61 anni di Roma), pregiudicato.

Bizzoni nel 1995 era stato arrestato perchè si pensava fosse coinvolto nella preparazione delle stragi mafiose del 1993.

Bizzoni a quanto pare negli anni 90 aveva un fitto rapporto con Antonio Scarano, pluripregiudicato romano di origine calabrese poi passato tra le fila dei collaboratori di giustizia ed infine condannato a 18 anni per essere stato corresponsabile dei noti attentati dinamitardi di stampo mafioso avvenuti nella Capitale (San Giovanni in Laterano e San Giorgio in Velabro), a Firenze (Via dei Georgofili) e a Milano (Via Palestro) nel 1993.

Secondo quanto investigato Bizzoni, avrebbe reperito per Scarano armi e munizioni.Il Tribunale di Roma – Sezione Misure di Prevenzione ha disposto la confisca di beni per un valore di circa 10 milioni di euro. Inoltre, con lo stesso provvedimento e’ stata comminata al Bizzoni anche la Sorveglianza Speciale di P.S. per due anni, sottoponendolo a forti restrizioni della liberta’ personale.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy