Ravello Festival 2013: l’Enel sponsorizza la manifestazione con concerto di David Knopler
Dalla musica sinfonica a quella da camera, dal jazz al pop, dalla danza al teatro fino alle arti visive.
È il “Ravello Festival 2013”, in corso nella cittadina campana sino al 7 settembre, il cui tema conduttore di questa edizione è “il Domani”.
Enel sponsorizza la manifestazione, confermandosi da sempre in prima fila nel sostenere le principali manifestazioni culturali dentro e fuori dai confini nazionali.
Sulla scia del successo ottenuto nella scorsa edizione, il Festival presenta quest’anno un cartellone ancora più fitto con oltre 40 eventi.
Tra questi anche il concerto di David Knopfler, tra i fondatori dei leggendari Dire Straits, in programma per sabato 6 luglio alle ore 21.30 per una speciale “serata Enel”.
Nato nel 1953, il Festival di Ravello nel corso della sua storia ha visto esibirsi alcune tra le più prestigiose orchestre internazionali tra cui la Staatskapelle Dresden, i Münchner Philharmoniker, la Royal Philharmonic Orchestra, il complesso orchestrale del Teatro Kirov di San Pietroburgo e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.
Per quanto riguarda i principali appuntamenti in programma quest’anno, il tradizionale concerto wagneriano è affidato all’Orchestra ed al Coro del Teatro di San Carlo, diretti da Hartmut Haenchen, ed è previsto il 13 luglio.
Grande attesa anche per l’appuntamento con il jazz d’autore del 20 luglio, quando ad esibirsi sarà il quartetto formato dall’ottantenneWayne Shorter, Brian Blade, John Patitucci e Danilo Perez.
Non manca neppure la migliore musica italiana, rappresentata da Rafael Gualazzi (21 luglio) e Fiorella Mannoia (6 settembre).
Per gli appassionati della danza, infine, da non perdere il “Gala Nureyev” del 30 luglio.