Italia

Scalea: fermato il sindaco Pasquale Basile e 5 assessori

carabinieri-arresto(9)Maxi operazione contro il crimine organizzato. Fermate 38 persone accusate tutte, a vario titolo di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, sequestro di persona, detenzione e porto di armi, estorsione, rapina, corruzione, turbativa d’asta, turbata liberta’ del procedimento amministrativo, concussione, falso, istigazione alla corruzione e minaccia.

L’operazione di polizia si è svolta tra Calabria, Bari, Matera, Terni e Salerno e scaturisce da un’ordinanza del Gip di Catanzaro, che ha accolto l’impianto investigativo della Dda del capoluogo di regione calabrese.

Tutte le ordinanze hanno tra le accuse l’aggravante dell’utilizzo del metodo mafioso.

Tra i nomi degli arrestati vi è  il sindaco di Scalea, Pasquale Basile, e 5 assessori della giunta del comune del tirreno .

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy