Milano: Distribuite mille bottiglie d’acqua per affrontare il gran caldo
Mille bottiglie di acqua al giorno distribuite
da Fondazione Progetto Arca a chi ne ha bisogno
L’attività della Onlus per affrontare il caldo a Milano
prevede anche sostegno alimentare e momenti di socializzazione per gli anziani
Milano, 26 luglio 2013 – Per affrontare l’emergenza dei prossimi giorni in città in cui sono previste temperature torride, Fondazione Progetto Arca Onlus sta dedicando operatori e volontari, mezzi ed energie a mirate attività che possano alleviare la sopportazione e la sofferenza di coloro che vivono in condizioni disagiate, in particolare le persone senza fissa dimora e gli anziani.
Sono 10.000 le bottiglie di acqua fresca da mezzo litro che i volontari di Progetto Arca distribuiranno da oggi per almeno una decina di giorni: una media di 1.000 bottiglie al giorno consegnate alle persone senza dimora attraverso le Unità Strada di Milano, che percorrono e mappano tutte le zone in cui sopravvivono persone in difficoltà.
Per le persone anziane, Progetto Arca organizza, all’interno dei suoi progetti di sostegno alimentare, diversi momenti di socializzazione aperti a chi desideri trascorrere un pomeriggio in compagnia consumando un rinfresco a base di frutta, pietanze fredde e bibite fresche.
Fondazione Progetto Arca si occupa dal 1994 di fornire aiuto e favorire l’integrazione sociale delle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione. Per maggiori info: www.progettoarca.org