Italia

Statale 106 Incidente a Villapiana Camion contro autobus Vittime una donna e un bambino

ambulanzaA bordo dell’autobus viaggiava un gruppo di emigranti calabresi provenienti dalla Svizzera e diretti a Mesoraca  (Catanzaro). L’autista si è barricato nella cabina del camion perchè temeva di essere linciato

Grave bilancio nell’incidente stradale avvenuto sulla strada statale 106, nei pressi di Villapiana, nel Cosentino: due persone, un donna di 57 anni ed un bambino di 12 anni, sono morte ed altre 12 sono rimaste ferite.

Per cause ancora in corso di accertamento un camion si è scontrato con un autobus a bordo del quale viaggiava un gruppo di emigrati provenienti dalla Svizzera e diretti a Mesoraca  (Catanzaro) per alcuni giorni di vacanza. Sul posto intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Undici persone rimaste ferite sono state trasferite negli ospedali di Rossano, Corigliano, Castrovillari e Trebisacce mentre una donna è stata portata con l’elisoccorso a Catanzaro perchè le sue condizioni sono gravi.

L’autista del camion, uno straniero bielorusso è stato fermato dalla polizia per accertamenti. L’uomo, temendo di essere linciato si è chiuso a bordo del mezzo.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy