Società

Albenga: prosegue con successo la collettiva Terra Crosa dei Fijeui di Carrugi da Sommariva

 

-19558232075A8503BALBENGA- Sta ottenendo un notevole successo di pubblico la collettiva degli otto artisti internazionali ospitata presso il Museo Sommariva nel centro storico di Albenga. Ad organizzarla sono stati gli infaticabili “ Fieui di Caruggi”, eterni ragazzacci che negli ultimi anni, oltre a gravitare attorno alla Cantina Vio, per farsi qualche bicchiere, sono divenuti ormai una vera e propria realtà culturale essendo riusciti a passare dall’ organizzazione di semplici feste gastronomiche ad importanti premi, mostre, incontri, rassegne, iniziative e kermesse di ogni genere, prima solo ad Albenga, ora anche in tutto il comprensorio. “ Questa mostra intitolata “ Terra Crosa”- dice il giornalista e critico d’arte Adalberto Guzzinati- rappresenta un’ altra delle tante interessanti iniziative, anche in campo artistico, dell’allegra combriccola dei Fieui di Caruggi che si stanno impegnando a promuovere Albenga e l’entroterra con iniziative di vario genere”. Alla collettiva, presso il Museo della civiltà del’ Olio dei fratelli Agostino e Gianni Sommariva, hanno aderito Marcia Zegarra, Christian Flores, Viviane Riqueur, Claudio Ramaioli, Frederik Blok, Adriano Pascolo, Franco Becci ed Alberica Moro.

“ La mostra- dice Gino Rapa portavoce dei Fieui di Caruggi-

è una collettiva d’arte di un gruppo di artisti, provenienti da ogni parte del mondo ed innamorati della Liguria, che si ritrovano periodicamente sulle verdi colline di Vendone, in località Crosa, per condividere le loro esperienze e dare vita a nuovi progetti.

Proprio a Vendone questa estate abbiamo messo in cantiere tutta una serie di proposte che, oltre ad essere un omaggio al ricordo del grande artista tedesco Rainer Kriester, rappresentano una occasione per proporre cultura ed arte e diffonderne la conoscenza ad una vasta platea. Dobbiamo ringraziare la famiglia Sommariva sempre pronta con generosità a sostenere ogni nostra iniziativa”. Da segnalare anche che domenica 18 Agosto ( ore 21 e 15) a Vendone, nel celebre Parco delle sculture Rainer Kriester, ci sarà la serata conclusiva della rassegna “Un palco sotto la torre”. In scena “Ah l’Amore!”, nato da un’idea di Gino Rapa, con Carla Migliardi, Marisa Fagnani, Francesca Galizia.

CLAUDIO ALMANZI

 

 

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy