Italia

Carlo Ravetti e Luca Savoia muoiono sul Monte Rosa

Carlo Ravetti e Luca Savoia muoiono sul Monte RosaI due alpinisti erano impegnati nell’attraversamento della cresta del Lyskamm, a 4.500 metri di altitudine. In corso di accertamento le cause dell’incidente.

E’ l’ex primario dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, il neurologo Carlo Ravetti, 62 anni, uno dei due alpinisti morti oggi sul Monte Rosa. L’altro, Luca Savoia, 54 anni, era originario del Biellese. Ravetti, sposato e padre di tre figli, era molto conosciuto a Torino. Aveva lasciato l’ospedale dopo essere andato in pensione, ma aveva continuato la sua attività di neurologo. Ravetti era un grande appassionato di montagna, ed alpinista esperto. In carriera scalati tutti i quattromila.

 L’allarme era scattato all’alba di ieri, quando i due non sono rientrati al rifugio. Dopo le ricerche il triste ritrovamento. Secondo quanto riferito dai soccorritori, i due alpinisti erano legati in cordata.   I cadaveri di Luca Savoia e di Carlo Ravetti, sono stati trasportati all’obitorio di Gressoney-La-Trinitè.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy