Italia

Ischia Il cartello delle suore per la ”giornata dei disabili”

Ischia Il cartello delle suore per la ''giornata dei disabili'' È stato affisso in un piccolo asilo gestito da un ordine religioso nel comune di Casamicciola sull’isola di Ischia.

E’ scoppiata la polemica per il cartello collocato e poi rimosso all’ ingresso dell’asilo delle Suore del “Pio Monte della Misericordia” di Casamicciola, sull’isola d’Ischia. Così si legge tra l’altro “Si comunica che domani la scuola è chiusa per tutti perché c’è la giornata dei disabili…sono molto malati quindi i bambini si impressionano». Firmato «La direzione». Le Suore avrebbero deciso di evitare ai bambini la visione di disabili adulti, alcuni dei quali particolarmente gravi. La foto del cartello è stata diffusa su Facebook, e ripresa dal sito di informazione Retenews24. Il cartello è stato poi rimosso, probabilmente ci si è accorti in un secondo momento della “gaffe”.

In difesa della Suore del ”Pio Monte della Misericordia’, una istituzione benefica fondata nel ‘600, con sede a Napoli, è intervenuto il Sindaco di Casamicciola Terme, Arnaldo Ferrandino. ”La buona fede delle suore è testimoniata dal lavoro e servizio che da 50 anni fanno a Casamicciola, dando un tetto ed una casa ad orfani e bambini abbandonati’. ‘Probabilmente – aggiunge il Sindaco – avranno pensato che non era il caso di far andare all’ asilo bambini di pochi anni che avrebbero potuto restare impressionati”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy