Scienze e Tecnologia

Apple lancia iPhone 5C e iPhone 5S

Apple lancia iPhone 5C e iPhone 5SApple lancia i due nuovi smartphone che sostituiranno l’iPhone 5, la versione piu’ costosa, il 5S, e quella low cost, il 5C. Quest’ultima, verra’ distribuita negli Stati Uniti a un costo minimo di 99 dollari. Display ‘Retina’ e processore A6, il  5C ha una fotocamera da 8 megapixel ed e’ disponibile in 5 colori, con memoria da 16 o da 32 GB.

Le prestazioni del nuovo iPhone 5s risultano praticamente il doppio rispetto a quelle di iPhone 5 . La presenza del lettore di impronte digitali nel nuovoiPhone 5S è ciò che maggiormente richiama l’attenzione e le possibili critiche su quanto sia sicuro il nuovo sistema, o quanto possa minacciare la privacy di chi comprerà il nuovo smartphone. L’iPhone 5C offrirà il supporto ad un numero importante di bande LTE, il più alto del mondo degli smartphone. Il processore da cui viene spinto l’iPhone 5C è un A6, la fotocamera iSight nella parte posteriore è dotata di un sensore da 8 megapixel mentre la batteria promette una autonomia di 10 ore in conversazione su reti 3G, fino a 10 ore di navigazione web su reti Wi-Fi e LTE e fino a 8 ore su reti 3G e fino a 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio.

Per avere l’ufficialità dei prezzi italiani occorre attendere ancora alcune settimane, ma forse anche fino a dicembre a ridosso del periodo delle vacanze natalizie. Il nostro paese, così come è accaduto con l’iPhone 5 rientra fra le 100 nazioni di seconda fascia e dunque non sarà acquistabile sin dal 20 settembre, come invece avverà in molti Stati. 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy