Salute

Le unghie sono lo specchio del corpo: fragili e sfaldate a causa della rabbia

unghie-e-corpoLe unghie sono lo specchio del nostro corpo. Guardandole attentamente, infatti, possiamo capire molto di una persona: dal tipo di alimentazione all’atteggiamento, dallo stress alla rabbia che può aver accumulato. Nella medicina cinese, infatti, le unghie sono legate a determinati organi: in base al loro colore o spessore si riesce a capire il tipo di problema che la persona sta affrontando. Attenzione, però, un colore giallastro o rossastro, oppure un unghia spezzata può essere causa di una cattiva alimentazione. I cambiamenti fisici, soprattutto quelli relativi alle unghie, sono indice di disturbi che possono frequentemente trovarsi nell’intestino o nel fegato.

Proviamo a vedere, quindi, come risolvere alcuni problemi. Se le unghie si presentano di colore giallastro non significa che alla base ci sia solo un’alimentazione sbagliata. Molto spesso dipende anche da un’altra condizione di tipo psicologica, ovvero il non riuscire a sfogare del tutto i sentimenti negativi accumulati. Se le unghie, invece, sono fragili e con striature longitudinali significa che la persona soffre di disturbi intestinali oppure di varie intolleranze alimentari. Ma non solo. Può significare che la persona trattenga eccessivamente le sue emozioni, sopratutto nei periodi di grande stress.

Infine, chi ha il vizio di mangiare le unghie nasconde non solo un problema di onicofagia, ma anche l’incapacità di esprimere le emozioni. Di conseguenza, sfoga la propria rabbia sul suo corpo. Insomma, ad ogni problema corrisponde non solo una terapia medica, ma anche una psicologica: prestando maggiore attenzione al proprio corpo è possibile scoprire molto. Le unghie, ad esempio, ne sono un chiaro esempio.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy