Italia

‘ndrangheta: fermato a Utrecht Francesco Nirta

arrestoOlanda, fermato Francesco Nirta. Nirta sarebbe stato bloccato ad Utrecht . Francesco Nirta, in Italia, risulterebbe essere  condannato all’ergastolo per la faida di San Luca e la strage di Duisburg.

Francesco Nirta è fratello di Giovanni Luca Nirta, anch’egli condannato all’ergastolo, ed è figlio di Giuseppe Nirta “u versu”. Era latitante dal 2008. La strage di Duisburg, compiuta nel giorno di ferragosto del 2007, harappresentato il momento culminante della faida di San Luca che per anni ha visto contrapposta la cosca dei Pelle-Vottari con quella dei Nirta-Strangio. Le sei vittime della strage di Ferragosto, portata a termine davanti il ristorante «da Bruno», furono Sebastiano Strangio, di 39 anni, titolare del locale; ifratelli Francesco e Mario Pergola, di 20 e 22 anni, che lavoravano nel ristorante; Marco Marmo, di 25; Tommaso Venturi, di 18, e Francesco Giorgi, di 17 anni. Le vittime della strage, escluso i fratelli Pergola, erano ritenutidagli investigatori appartenenti o vicini alla cosca Pelle-Vottari.

 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy