Italia

Cagliari, ultim’ora Papa Francesco. Ecco come entrare ed uscire dalla città domenica 22 settembre

Cagliari, tutto pronto per l’arrivo di Papa  Francesco.

Città festosa, colorata e preparatissima. Prove da Capitale del Mediterraneo.

Cagliari Visita di Papa Francesco Ecco i Servizi Ctm, parcheggi e viabilitàSicurezza, uomini delle forze dell’ordine ma anche tanti tantissimi volontari stanotte osservano la città in preghiera e festa nell’attesa di Papa Franscesco.

Dalle 6 alle 10.30 la statale 130 sara’ chiusa, in direzione Cagliari, dal km 2,600 (viale Elmas). Per l’intera giornata non si potra’ percorrere neanche la rampa di svincolo dalla statale 195 Sulcitiana (direzione di marcia Elmas-Cagliari) verso il porto, con l’eccenzione di autobus e mezzi autorizzati.

Sara’ chiuso anche il ponte della Scafa che dalla Sulcitana conduce al porto nella direzione di marca verso Cagliari. Segnali stradali segnaleranno i divieti, fino a conclusione della visita del Papa, lungo la statale 130 e le rampe della statale 554, dove sono previsti anche presidi di personale dell’Anas e delle forze dell’ordine.

Sui tratti in cui sono attive le limitazioni il personale Anas sara’ affiancato dalla Polizia stradale per la gestione della viabilita’ e le opportune indicazioni agli utenti. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale e’ consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

La Regione ha messo a disposizione la macchina della Protezione civile al completo, rafforzando e mettendo in campo 90 pullman dell’Arst e predisponendo tre treni speciali. Il Comune, oltre aver messo in campo tutti gli uomini e i mezzi, ha rafforzato le corse della metropolitana, come sono state raddoppiate le corse di alcuni autobus del Ctm.


Impegnativa l’organizzazione della viabilità non solo cittadina: create due aree parcheggio per i pullman, ad est dello Stadio Sant’Elia, e in via San Paolo e individuate zone parcheggio in diversi punti della città, previsti un centinaio di punti di chiusura al transito. “Consigliamo a chi deve arrivare in città di non partire all’ultimo minuto – ha detto il comandante della polizia stradale di Cagliari, Alberto Tricoli – consigliamo ai cittadini di muoversi con mezzi pubblici e ai proprietari di garage di parcheggiare all’interno liberando le strade per eventuali altri veicoli”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy