Italia

Vasto Pulmino precipita in una scarpata Muoiono due volontari Angelo Sala e Giandomenico Cesana

ambulanzaStando a quanto si è appreso erano diretti a Benevento per una gara nazionale di primo soccorso. Le due vittime dell’incidente sono morte sul colpo.

Drammatico incidente ieri lungo l’autostrada A14, tra i caselli Vasto Nord e Vasto Sud in Abruzzo. Tragico il bilancio: due persone sono morte, e altre cinque sono rimaste ferite. Un pulmino su cui c’erano volontari della Croce Rossa e della Cisl di Lecco, proveniente dal capolougo lombardo e diretto in Puglia, si è ribaltato probabilmente per lo scoppio di una gomma. Sul posto sono giunte numerose ambulanze, l’eliambulanza del 118 di Pescara e le volanti della polizia stradale di VastoPer ma per Angelo Sala di 58 anni ( volontario della Croce Rossa, insieme ad uno dei feriti) e Giandomenico Cesana di 62 anni, non c’è stato niente da fare. I Vigili del fuoco e i sanitari hanno lavorato per diverso tempo, prima per recuperare i feriti e poi per portare via i due corpi senza vita. I feriti sono stati trasportati presso ospedali di zona.

A quanto si apprende il pullmino Ducato  è uscito di strada, ha sfondato il guard-rail finendo in un burrone, dopo un volo di una decina di metri.  Tra le ipotesi dell’incidente c’è il probabile scoppio di un pneumatico.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy