Sport

Zumbatlhon: Party zumba contro il cancro al seno

PIP2PARTY, PREVENT, PREVAIL”: L’INIZIATIVA ‘PARTY IN PINKTM’ DI ZUMBA® VOLTA A RACCOGLIERE FONDI PER LA RICERCA CONTRO IL CANCRO AL SENO,

IN COLLABORAZIONE CON SUSAN G. KOMEN®


Il fenomeno globale mira a raccogliere 3 milioni di dollari in 3 anni con gli eventi di beneficienza Zumbathon® e la vendita di abbigliamento e accessori Zumba® in special edition

Milano23 settembre 2013 –Zumba, leader globale nel settore del fitness, dà il via a “Party in Pink™”, l’iniziativa benefica a favore della Zumba Global Research Grant for Breast Cancer Prevention, la raccolta fondi per la prevenzione del cancro al seno attraverso una donazione a favore della ricerca scientifica che, per la prima volta, porta il nome di Zumba. Per i prossimi tre anni, Zumba Fitness si propone di raccogliere in tre mesi (dal 1 ottobre al 31 agosto di ogni anno), 3 milioni dollari per aiutare a finanziare la ricerca a favore della prevenzione del cancro al seno, prima che questo si manifesti, in collaborazione con Susan G. Komen.

Dal 2010, durante il “Party in Pink™” sono stati raccolti più di 3 milioni di dollari grazie agli sforzi di Zumba Fitness, della sua rete globale di istruttori autorizzati e degli appassionati. Tutti i fondi raccolti durante il “Party in Pink™” attraverso gli eventi Zumbathon® (corsi di Zumba di beneficenza) e le vendite di abbigliamento e accessori in special edition saranno destinati alla Komen (organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 1982 nella lotta ai tumori del seno) a sostegno della Zumba® Global Research Grant for Breast Cancer Prevention.

Tutto ciò che riguarda l’esperienza Zumba è strettamente personale: dalla decisione di iscriversi a un corso alle relazioni che si sviluppano tra i partecipanti e i loro istruttori, alla gioia e al miglioramento della qualità della vita di chi si avvicina a questo modo di fare fitness”, ha dichiarato Alberto Perlman, CEO e co-fondatore di Zumba Fitness. “Per questo motivo abbiamo voluto fare del “Party in Pink™” una missione personale focalizzata sulla prevenzione, che a sua volta si traduce in un vantaggio per ogni Paese. Contribuendo a finanziare la ricerca a favore di una soluzione preventiva a questa terribile malattia, speriamo di coinvolgere un grande numero di persone e, perché no, salvare anche molte vite”.

La Zumba® Global Research Grant for Breast Cancer Prevention finanzierà uno studio che valuterà gli effetti dei lignani contenuti nei semi di lino sulle donne in pre-menopausa come possibile strategia, a basso costo, altamente accessibile per prevenire il cancro al seno in tutto il mondo. Lo studio, promosso dalla Komen, sarà condotto da un team interdisciplinare di scienziati rinomati presso l’Università Medical Center in Kansas e l’Università di Austin in Texas, e comprenderà studi pre-clinici all’avanguardia e test clinici in diversi centri per la prevenzione del cancro al seno.

Alcuni studi hanno dimostrato un collegamento indiretto tra l’assunzione di semi di lino e la riduzione dell’incidenza del cancro al seno”, ha dichiarato Riccardo Masetti, Professore di Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma, nonché Fondatore e Presidente di Susan G. Komen Italia. “Studi pre-clinici suggeriscono sembrano indicare che un componente attivo dei semi di lino (il Lignan SDG) per la sua forte attività antiossidante, possa svolgere effetti benefici in caso di cancro al seno e nutriamo quindi forti speranze che il Lignan SDG possa agire come agente di prevenzione dietetica del cancro. Lo studio vuole testare in modo approfondito questo agente per capirne meglio i meccanismi di azione e promuoverne l’uso tra le donne ad alto rischio”.

Zumba Fitness donerà il 75% del ricavato delle vendite di biglietti degli eventi di beneficienza Zumbathon “Party in Pink™” e il 30% del ricavato delle vendite dell’abbigliamento e degli accessori in edizione limitata “Party in Pink™” tra cui t-shirt, canottiere, braccialetti di gomma e, chiaramente, i tipici pantaloni cargo di Zumba. Tutti i fondi raccolti attraverso la campagna di beneficenza saranno devoluti direttamente all’associazione Komen, senza alcun guadagno per Zumba Fitness o per Komen.

Un regolare esercizio fisico è associato a una riduzione del rischio di cancro al seno, per questo siamo contenti di prendere parte a questa campagna così coinvolgente come il Party in Pink”, ha dichiarato Chandini Portteus, chief mission officer di Susan G. Komen. “Ora, attraverso la Zumba Global Research Grant, Zumba Fitness si impegna a raccogliere fondi per finanziare la ricerca che potrebbe avvicinarci a soluzioni scientificamente valide per ridurre il rischio di cancro al seno”.


La campagna “Party in Pink™” fa parte delprogettodi raccolta fondi“Zumba® Love: Movin’ for Charity,” che porta avanticause beneficheinternazionali per celebrarela gioia di fare qualcosa di utileattraverso danza, fitness, amicizia e amore. Fin dalla sua nascita, ZumbaLove haraccolto più di 7 milioni di dollari devoluti in beneficenza ad associazioni tra cui Komen®e i suoi partnernon profita livello mondiale, l’American HeartAssociation®, l’associazione contro la distrofia muscolare Augie’s Quest e molte altre ancora.

Per trovare tutti gli eventi Zumbathon “Party in Pink™” o per acquistare abbigliamento e accessori, visitare sito www.partyinpink.com.

A proposito di Zumba® Fitness, LLC

Zumba® Fitness è un marchio di lifestyle internazionale che fonde fitness, divertimento e cultura per creare un entusiasmante allenamento in stile dance-party. I corsi, soprannominati “Fitness-party”, combinano ritmi internazionali ricchi di energia con coreografie facili da eseguire, per creare un tipo di allenamento efficace e completo. Fondata nel 2001, l’azienda rappresenta ora il più grande programma di fitness al mondo, con più di 14 milioni di partecipanti alle lezioni settimanali, praticate in oltre 140.000 località, in più di 150 Paesi. Oltre all’originale programma Zumba®, l’azienda offre anche una varietà di corsi speciali come Zumba Gold® (per adulti attivi di età più avanzata), Zumba Toning® (per scolpire il corpo con pesi simili alle maracas), Aqua Zumba® (l’allenamento “pool party” per eccellenza), Zumba Kids® e Zumba® Kids Jr. (esercizi di Zumba per bambini), Zumba Sentao™ (una sedia come strumento principale per rafforzare, equilibrare e stabilizzare il baricentro), e “Zumba® in the circuit” (30 minuti di esercizio che combina i movimenti dello Zumba con un allenamento a circuito a intervalli alternati). Zumba® Fitness è oggi uno stile di vita che si completa con i molti prodotti offerti dall’azienda, tra cui cofanetti di DVD, raccolte musicali, linee di abbigliamento e calzature, videogiochi, eventi Fitness-Concert™ e una rivista lifestyle. Per ulteriori informazioni sui programmi e i prodotti Zumba Fitness o per cercare un corso, visitare il sito zumba.com o consultare le pagine Facebook e Twitter.

A proposito di Susan G. Komen®

Nancy G. Brinker promise alla sorella malata Suzy che avrebbe fatto qualsiasi cosa in suo potere per la lotta contro il cancro al seno. Oggi, Susan G. Komen® lavora per sconfiggere questa malattia in USA e nel mondo e negli ultimi 30 anni ha investito più di 750 milioni di dollari nella ricerca e 1,500 milioni di dollari in programmi di sensibilizzazione; fornendo finanziamenti per aiutare le donne a basso reddito e senza assicurazione; sostenendo la ricerca e la sensibilizzazione; lavorando a livello internazionale in più di 30 Paesi.

Per saperne di più: http://www.komen.it, Facebook e Twitter.

Informazioni sul marchio ZUMBA®

ZUMBA® è stato creato dalla nostra società ed è il nome del marchio usato per identificare Zumba Fitness, LLC come fonte di programmi di fitness divertenti ed efficaci che combinano facilità dei movimenti con ritmi tonificanti provenienti da tutto il mondo. Quando si fa riferimento al nostro marchio ZUMBA® ti chiediamo per favore aiutarci a proteggere le migliaia di istruttori qualificati in tutto il mondo che costruiscono la loro carriera insegnando ZUMBA® seguendo queste linee guida:

Come si scrive correttamente il marchio ZUMBA®

  • La parola Zumba con la “Z” maiuscola o tutta in lettere maiuscole, ZUMBA; 

  • Utilizzare il marchio per descrivere i nostri prodotti o servizi, ad esempio “Il programma di fitness di ZUMBA®,” “Lezioni di Zumba® ,” “Istruttori di ZUMBA,” “I passi di Zumba®”, ecc.

  • Inserire il simbolo ® in alto a destra della parola Zumba® (specialmente titoli, header e nella prima menzione all’interno dei paragrafi)

Da NON fare:

  • Utilizzare Zumba come un verbo, ad esempio non scrivere: “Una volta che Zumbi non puoi più farne a meno.”

  • Considerare Zumba come un sostantivo, ad esempio non scrivere “Stanno facendo Zumba” o “Zumba è divertente”

  • Cambiare il marchio, ad esempio non scrivere espressioni come “Zumbamania” .

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy