Italia

Alcamo: 10milioni di euro sequestrati a Giuseppe Montalbano. Palma di Montechiaro 3 milioni a Gioacchino Francesco Cottitto

DiaMaxi sequestro beni nella mattinata odierna. La Dia siciliana ha sequestrato circa 13milioni di euro in beni tra  Agrigento e Trapani.

10milioni di euro sono stati sequestrati ad Alcamo, ad un imprenditore edile ritenuto vicino a Cosa Nostra:  Giuseppe Montalbano, secondo gli investigatori, il padre   Pietro Montalbano  e’ considerato un esponente di Cosa Nostra così come lo zio  Nunzio, ucciso il in un agguato il 26 aprile del ’91.

Giuseppe Montalbano era stato coinvolto in un’operazione antimafia alle fine degli anni ’90 assieme ad altre 43 persone e accusato di aver favorito la laitanza di vari boss e di aver partecipato a un attentato contro un sottufficiale della Guardia di finanza. Il sequestro ha riguardato tre aiende, 8 appezzamenti di terreno, 38 fabbricati, 7 tra autoveicoli e mezzi edili, 7 quote societarie, 10 deposti bancari, 3 polizze assicurative.

A Palma di Montechiaro, provincia di Agrigento sequestrati,  3 milioni  a Gioacchino Francesco Cottitto, 46 anni, imprenditore dell’agroalimentare di Palma di Montechiaro (Agrigento), arrestato nel 2010, con l’accusa di essere un prestanome della mafia e poi condannto a 3 anni di reclusione per intestazione fittizia di beni. Gli sono stati sequestrati 28 immobili tra terreni e fabbricati, due ditte individuali e tre societa’ di cui era partecipe anche sua moglie, numerosi conti correnti e rapporti bancari. Con lo stesso provvedimento, il Tribunale ha disposto la sospensione dell’efficacia di due finanziamenti relativi ad interventi fondiari erogati dall’Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo), a favore di Cottitto e della moglie. .

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy