Italia

Giovane donna muore al Sant’Orsola alla 21esima settimana di gestazione

Giovane donna muore al Sant'Orsola alla 21esima settimana di gestazioneUna donna di 33 anni alla 21/a settimana di gestazione è morta in mattinata all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Ne dà notizia il policlinico, spiegando di aver segnalato il decesso alle autorità.

Lo rende noto l’ospedale esprimendo in una nota “il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia” della donna e confermando “il proprio impegno ad analizzare ogni aspetto di quanto accaduto per migliorare il livello di assistenza e cura verso i propri pazienti, riducendo il piu’ possibile ogni margine di imponderabilita’”.

Ieri sera la donna si era presentata al pronto soccorso ostetrico con dolori addominali. Dopo un tentativo non riuscito di indurre il parto, verificata la morte del feto, i medici hanno provveduto ad un intervento d’urgenza, a seguito del quale era in condizioni molto critiche. Dopo più arresti cardiaci, è deceduta.

La donna, mercoledì scorso, era stata sottoposta ad amniocentesi  perché una precedente ecografia morfologica aveva rilevato malformazioni fetali definite “significative” dalla nota del Sant’Orsola. Successivamente alla 33 enne era stata prescritta una terapia antibiotica.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy