Castellammare di Stabia: Giusy Matrone, la quindicenne che ama r&b
Ha solo quindici anni ma nel panorama musicale già può dire la sua. Giusy Matrone, studentessa liceale, oltre ad impegnarsi negli studi si dedica con forte passione già da un pò di anni al canto. Questa sua passione le comporta sacrifici e rinuncia ma lei non molla, tenace e caparbia nella sua scelta. Ha già partecipato a vari concorsi come quello di Montecatini Terme, il festival “50 anni & dintorni”, dove ha conquistato la giuria e portato a casa il primo posto.
Adesso, la giovane cantante di Castellammare di Stabia (NA), è stata notata dall’etichetta discografica “ViVi Records” di Angelo Valsiglio e sta per immettere sul mercato una versione originalissima di uno dei pezzi più belli del compianto Lucio Dalla: Caruso.
Chi ha già ascoltato il progetto è rimasto molto impressionato perchè il pezzo è stato impreziosito da un particolare quanto splendido arrangiamento “r&b” dal Maestro Antonello Cascone. Poi la voce curata, delicata quasi ad accarezzare le note di Giusy che non stravolge la melodia ma la avvolge in un perfetto connubio. Negli incisi anche una voce maschile, quella di Luis Cannici, che dona anche un pò di veracità meridionale che non guasta mai.
Il brano “Caruso” sarà distribuito dalla piattaforma digitale “Believe Digital” con cui l’etichetta “ViVi Records” collabora da tempo e presto lo ascolteremo nei maggiori network radiofonici.
In anteprima il brano è anche su I-Tunes.