La sfida principale di questo progetto per Electrofix era rappresentata i tempi stretti di realizzazione degli impianti, solo 12 settimane di tempo per portarli a termine, era una sfida che Electrofix a voluto affrontare, riuscendo a vincerla terminando il progetto nei tempi previsti.
ElectroFix ha ottenuto l’appalto del progetto Green Energy tramite una gara pubblica. Il 50% della spesa è stato finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e dagli incentivi messi ha disposizione dallo stato, mentre il rimanente 50% dalle 12 scuole che usufruiscono del progetto. L’installazione questi impianti ha avuto, anche, lo scopo di dare l’impulso all’utilizzo di questa tecnologia pulita per il miglioramento dell’ambiente e della qualità della vita. Inoltre, le singole scuole, terranno continuamente aggiornati gli studenti e le loro famiglie sulla produzione di energia elettrica e altri dati, tramite uno schermo installato nei corridoi della scuola.
Durante i lavori di montaggio dell’impianto, la squadra di lavoro si è trovata ad affrontare problemi inaspettati, quale l’impossibilità di raggiungere i tetti con le gru, senza contare problemi nell’installazione di strutture di supporto aggiuntive e la posa di cavi elettrici di servizio. Ma grazie ad un perfetto lavoro di squadra, queste difficolta sono state superate senza ritardare i tempi per la consegna e la messsa in servizio degli impianti.