Tragedia di caccia al parco di Veio Colpito e ucciso Andrea Pulerà
L’incidente sarebbe avvenuto nella notte all’interno del Parco di Veio per una battuta di caccia al cinghiale. Il ritardo nei soccorsi si sarebbe rivelato fatale per Andrea Pulerà
Tragedia durante una battuta di caccia, questa 2.00 nel parco regionale di Veio, alle porte di Roma, tra le consolari Flaminia e Cassia. Muore a colpi di pallettoni Andrea Pulerà, 38 anni, residente ad Ostia Antica. Secondo quanto si apprende e da una prima ricostruzione due uomini, cacciatori da diversi anni, si erano recati nel parco per cacciare e con loro c’era Andrea Pulerà che voleva partecipare alla caccia. Nel corso della battuta,uno di loro avrebbe esploso con il suo fucile, in direzione di un cespuglio, un colpo “a pallettoni”, ferendo così il compagno di battuta.
I due bracconieri a quel punto avrebbero trasportato l’amico moribondo al pronto soccorso dell’ospedale “G.B. Grassi” di Ostia, disfacendosi prima di un fucile, anzichè chiamare subito i soccorsi recarsi all’ospedale più vicino. Al ricovero Pulerà era già esanime.
I due cacciatori sono stati arrestati con le accuse di omicidio colposo e di omissione di soccorso.