Editoriali

Palermo: Ognissanti e Festa dei Morti, orari dei cimiteri Cimitero di Santa Maria dei Rotoli, dei Cappuccini, di Santa Maria del Gesù, di Santa Orsola

festa dei morti Palermo, Ognissanti e Festa dei morti, celebrazioni fondamentali per la bella città siciliana. In preparazione della commemorazione dei Defunti chiusura straordinaria del Cimitero di Santa Maria dei Rotoli così come quello dei Cappuccini e di Santa Maria del Gesù che sono chiusi sino al 31 per pulizia straordinaria.

Ma Cimitero di Santa Maria dei Rotoli così come quello dei Cappuccini e di Santa Maria del Gesù  resteranno aperti l’1 ed il 2 di novembre dalle 7.00 alle ore 18.00, mentre il cimitero di Sant’Orsola,  dall’1 al 3 novembre, resterà aperto con orario continuato dalle ore 7,30 alle 16,30, per motivi di sicurezza pubblica invece la parte alta di   Santa Maria dei Rotoli resterà totalmente vietata. Per migliori chiarificazioni è bene seguire il sito del Comune di Palermo o contattare la polizia municipale. Intanto come ogni anno l’Amministrazione della Fondazione Santo Spirito che amministra il cimitero di Sant’Orsola si è preparata agli eventi d’inizio mese compilando del materiale illustrativo sulla storia, gli orari e i servizi che verrà distribuito all’ingresso del camposanto da parte dei volontari presenti. I visitatori avranno a disposizione uno sportello per la segnalazione dei guasti alle lampade votive, un presidio medico con autoambulanze e rianimazione, dei wc chimici per disabili e non, dislocati in tutta l’area cimiteriale, l’assistenza e il supporto per i disabili e le persone con difficoltà di deambulazione agli ingressi e davanti agli ascensori.


Saranno impegnate unità di vigilanza e protezione civile, collocati più di una dozzina di wc chimici, disponibili autobotti a supporto delle fontanelle, impiegate squadre di pronto intervento per le lampade votive e la pulizia dei wc. Per l’1 novembre nella chiesa di Santo Spirito, all’interno del cimitero di S. Orsola, si celebreranno liturgie eucaristiche alle ore 9, 10,30 e 12. Il 2 novembre, invece, le Messe saranno celebrate alle ore 9, 11 e 12. In particolare, quella delle ore 9,00 sarà presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Palermo, il Cardinale Paolo Romeo.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy