Gli operatori turistici alassini lanciano il progetto di Wikibrand “Alassio On Tour”
Gli operatori turistici alassini lanciano il progetto di Wikibrand “Alassio On Tour”
Bergamo, fiera campionaria. Il progetto, lanciato in occasione delle degustazione delle migliori produzioni delle cantine Sartori Torre Pernice e Ruffino, si ispira alla filosofia dell’engagement, e coinvolgerà, simpaticamente, sulla pagina facebook “Alassio On Tour”, tutti i visitatori dello stand della Città del Muretto nei più importanti appuntamenti fieristici degli imprenditori turistici in Italia e all’estero, a partire dalla campionaria di Bergamo.
La tecnica, già adottata con successo da aziende e marchi vincenti, coinvolge i clienti-consumatori nella costruzione del valore del brand con la partecipazione attiva alle attività proposte dagli animatori alassini.
Con la presentazione dei bianchi di Liguria, animata dalle imprenditrici alassine, Sara Baiardo e Arizzi Paola, prende avvio la strategia di comunicazione che punta a creare, attraverso i canali digitali, una cassa di risonanza e un punto di partenza per esplorare, virtualmente, le opportunità della vacanza nella “Baia del Sole”. Il piano, elaborato dal centro Studi dell’Alberghiero, si inserisce a pieno titolo nel nuovo progetto di marketing 2013 per il turismo dell’Agenzia In Liguria che punta sul wikibrand per costruire valore per l’accoglienza locale e regionale.
La campagna di promozione e sviluppo della community, iniziata con la campionaria di Bergamo, proseguirà con Lugano, Monaco, Zurigo, Gothenburg e Mosca. Gli eventi sono stati realizzati grazie alla partnership del Consorzio Riviera di Ponente Coast e degli imprenditori agricoli della provincia di Savona Paolo Calcagno, De Andreis, l’Ortofrutticola e la rete del chinotto Abaton.