Italia

Violenze e spaccio nelle scuole di Quarto Oggiano Fermata una banda di 21 minorenni

Violenze e spaccio nelle scuole di Quarto Oggiano Fermata una banda di 21 minorenniUna baby gang di 21 ragazzini che dominavano all’interno di almeno due istituti scolastici, ad Oggiano Milanese, con spaccio ed atti vandalici

Una gang composta da 21 ragazzini, tra gli 11 e i 18 anni, sabato scorso, è stata identificata dagli agenti del Commissariato Quarto Oggiaro di Milano. Il gruppo di minorenni avevano instaurato un clima di violenze e minacce oltre a basi operative per lo spaccio in almeno due istituti scolastici della zona . Insieme avrebbero minacciato con coltelli professori, danneggiamento degli edifici, spaccio all’interno delle strutture scolastiche.

A capo della banda un 18enne, S.R., ex studente di uno degli istituti, che è stato arrestato dopo essere stato sorpreso a spacciare droga all’interno della scuola.  Nella perquisizione della sua abitazione sono stati  rinvenuti i hashish, un bilancino di precisione e degli strumenti da taglio.
Dei 21 ragazzini coinvolti 7 sono stati denunciati, mentre gli altri sono solo stati interrogati dagli agenti, essendo minori di 14 anni. I ragazzini, tra gli altri atti di vandalismo, si sono resi responsabili anche del lancio di sassi dal cavalcavia dello scalo ferroviario di Villapizzone.

Le indagini sono nate dopo la denuncia di alcuni genitori dell’istituto di via Amorettizale, insospettiti da alcuni movimenti e presenze nei dintorni della scuola.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy