Giovane donna di Copertino muore dopo il parto
La giovane donna, al nono mese di gravidanza, era stata sottoposta a un intervento chirurgico programmato. Trsferita poi nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e’ morta alcune ore dopo.
Una giovane donna di 31 anni, Anna Rita Vangeli, di Copertino è morta ieri pomeriggio nel reparto di Rianimazione dell’ospedale «Vito Fazzi». A quanto sin’ora ricostruito la ragazza, talassemica e al nono mese di gravidanza, era stata sottoposta a un intervento chirurgico programmato, all’ospedale di Copertino. Sembra che durante l’operazione il quadro clinico sia’ peggiorato e la paziente e’ stata trasferita nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce , dove è giunta in condizioni disperate. Dopo qualche ora la donna è morta. La bimba partorita dalla 31enne e’ stata salvata dai medici.
Il convivente di Anna Rita Vangeli ha presentato una denuncia-querela . Sono state sequestrate le cartelle cliniche e si attende l’autopsia per chiarire le cause della morte e definire eventuali responsabilità.