Italia

Equador fermato a Guayaquil Valentino Alampi

Salerno, arrestati tre sindacalisti per estorsioneFermato in Equador, a Guayaquil Valentino Alampi, un presunto affiliato della ‘ndrangheta condannato a 4 anni di carcere per associazione mafiosa dal tribunale di Reggio Calabria.

Alampi è stato fermato nei giorni scorsi ma solo oggi la notizia è stata resa nota.Su Alampi pendeva un mandato di cattura internazionale.

L’estradizione di Alampi in Italia era stata già autorizzata , dalla Corte Nazionale di Giustizia ecuadoriana lo scorso 31 maggio, aggiunge il comunicato.

Sembra infatti che Alampi sia arrivato in  in Ecuador il 15 febbraio del 2011, così riporta Strettoweb citando come fonte i registri migratori del Paese Sudamericano. In Ecuador Alampi  avrebbe ottenuto un permesso di soggiorno lavorativo come presidente esecutivo di una azienda chiamata Jamoli, attualmente sotto inchiesta per presunto riciclaggio di fondi provenienti da attivita’ illegali.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy