Italia

San Luca, fermato Francesco Cosmo

carabinieriSan Luca, fermato su richiesta   della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia,  un uomo, Francesco COSMO, 54enne accusato di falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e truffa ai danni dell’A.F.O.R. aggravata dall’interesse di favorire l’associazione mafiosa.

A condurre le indagini sono stati gli uomini della Stazione Carabinieri di San Luca  che avrebbero documentato come COSMO Francesco, nella qualità di capo squadra AFOR con poteri certificativi, ha attestato per sé e per altri prestazioni lavorative per conto dell’azienda mentre si trovava in altre località.

Secondo quanto riportato da CN24, sarebbe stato possibile accertare la sua presenza indebita sui cantieri posti in essere per la realizzazione delle opere di metanizzazione di San Luca, risultata condizionata da infiltrazioni mafiose negli interessi delle cosche locali.

Per tale ragione allo stesso è stata contestata anche l’aggravante dell’aver agevolato, con la propria condotta, la ‘ndrina Mammoliti alias “Fischiante” di San Luca, che aveva condizionato l’appalto in questione.
Nel corso delle indagini, però, emergevano anche altre forme di assenteismo volontario, talché sono stati denunciati e sottoposti ad obbligo di dimora nel comune di San Luca altri tre impiegati accusati di truffa ai danni dell’AFOR.
Due di questi sono legati familiarmente a soggetti facenti capo alla cosca Romeo “Staccu”.
L’Arma dei Carabinieri nell’ottica dell’affermazione della legalità fissa i controlli finalizzati all’assenteismo come prioritaria attività di servizio a sostegno del particolare periodo di congiuntura economica e lavorativa negativo.
Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy