Sardegna. Cleopatra porta morte e distruzione. Morto Luca Tanzi, poliziotto in servizio e altre 15 vittime, decine dispersi

Tragico bilancio in Sardegna. Gli sfollati aumentano ora dopo ora in tantissimi paesi e comuni dell’isola. Da nord a Sud Cleopatra ha portato acqua e sciagura.
L’elenco dei morti è lungo, troppo lungo. Immensa tragedia per l’Isola.
Ad Uras è morta Vannina Figus di 64 anni, trovata morta nella sua abitazione di via Sassari. Il marito, invece, è stato tratto in salvo ed è stato ricoverato all’ospedale San Martino di Oristano in ipotermia.
Torpè, morta una donna di 90 anni.
Mentre nel crollo di un ponte a Dorgali ha perso la vita l’ispettore di polizia Luca Tanzi, 40 anni, scortava con i colleghi una ambulanza.
In Gallura 7 morti ed un disperso. Olbia sono morte madre e figlia, che si trovavano a bordo di una Smart, travolta dalla furia dell’acqua in località Bandinu. Il marito della donna, un poliziotto, che si trovava con loro, è invece riuscito a salvarsi. L’altra vittima è una donna anziana, morta nella sua abitazione in via Lazio. Ad Arzachena diversi morti tra cui, sembra, dei bambini. I corpi sono stati trovati all’interno di un’abitazione – un seminterrato trasformato in un appartamento – sommersa da tre metri d’acqua. Le vittime sono Isael Passoni, 42 anni, e i figli Weriston di 20 anni e Laine Kellen, di 16, deceduta anche la madre di cui però non si sono ancora apprese le generalità. I soccorsi sono arrivati all’alba in località Mulinu Vecchiu, alle spalle della circonvallazione all’ingresso della cittadina.