Maltempo a Roma Allagamenti e ansia per il livello del Tevere
Il ciclone Cleopatra, dopo la Sardegna, si è abbattuto con violenza sulle coste laziali, portando vento e acquazzoni su tutta Roma e provincia.
E’ allerta maltempo a Roma e i dintorni dove anche il Tevere è tenuto sotto osservazione. Diversi gli allagamenti sulla Via Salaria, sulla Collatina e sulla Nomentana, chiusa per un’ ora la metro B tra Garbatella e Magliana. Il forte vento ha causato la caduta di alberi caduti sulle arterie principali, come via Nomentana, via Collatina, in zona Casalotti e su alcuni tratti della Salaria. Parecchi sono stati, nella notte, gli interventi dei Vigili del Fuoco.
Sul litorale di Ostia forte mareggiata a Ostia. Resta alta l’attenzione soprattutto all’Idroscalo, verso la foce del Tevere dove tutti gli accessi alla banchina continuano ad essere chiusi. Impraticabile il percorso ciclabile lungo il fiume da nord a sud. Ancora, restano operativi i 12 presidi operativi nelle zone più critiche della città.
Dalle prime ore di questa mattina è caos sulla Metro B e sulla Roma-Lido, a causa di un problema tecnico, il servizio è stato interrotto tra le stazioni di Eur Magliana e Garbatella. Il servizio sulla Roma-Lido fin dalla notteè stato interrotto dal ritrovamento di un corpo senza vita sui binari.