Italia

Sardegna. Cleopatra. San Quirico, borgata agraria di Oristano. Quell’alluvione che nessuno racconta

San Quirico foto Fb S.V. P.
San Quirico foto Fb S.V. P.

Oristano, borgata agraria di San Quirico. Cleopatra è arrivata anche qui. La furia dell’acqua ha devastato case ed aziende. L’acqua che sembra essere fuori uscita da alcuni canali di bonifica ha portato fango e devastazione. Le aziende gestite tutte o quasi a livello familiare hanno subito ingenti danni.

A San Quirico per portare in salvo dalla furia di Cleopatra animali e persone si è dovuto operare da soli, gli abitanti raccontano di aver visto frigoriferi galleggiare nell’acqua e di aver capito che era il caso di portare in salvo le bestie e sè stessi. Qualcuno racconta che per salvare una famiglia si è dovuto ricorrere ad uno scavatore per sfondare un cancello impossibile da aprire causa acqua. Qui tutti si sono portati in salvo da soli.

Una giovane donna che risiede in borgata ci dice ” certo da noi l’alluvione non ha portato danni come quelli di Olbia, Uras o Terralba, ma nessuno ha parlato di noi e tanto meno è venuto ad aiutarci.”

Altre immagini qui album Cleopatra nell’Oristanese

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy