Esteri

Panama non riconosce più il fantasma “RASD”

imagesPanama City, 20 nov.2013 – Il Governo di Panama, tramite suo Ministero degli Esteri, ha annunciato ufficialmente, mercoledì 20 novembre 2013, il sospeso del suo riconoscimento alla fantasma “rasd” sottolineando che questa entità è priva di ogni elementi fondamentale costitutivo di uno Stato sovrano in conformità ai principi del diritto internazionale. In virtù dei principi di diritto internazionali e affinché una comunità umana possa sperare edificare uno Stato sovrano, godendo del riconoscimento dalla comunità internazionale, è imperativo di avere elementi fondamentali che garantiscono la sua esistenza come il territorio, il popolo, il governo e l’indipendenza.

Per motivi egemonici nel Nord Africa, la fantasma “rasd”, che fa capo al “polisario”, gruppo armato che ha base in Algeria e che chiede la separazione dal Marocco, fu creata, durante la guerra fredda, dall’Algeria e dal Gheddafi a Tindouf in Sud Ovest algerino.

 

Tag

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy