Lunedì 25 novembre manifestazioni. Sciopero della scuola, della sanità e manifestazioni contro violenza sulle donne
Novembre mese di scioperi. Lunedì 25 novembre è stato proclamato lo sciopero generale che, come si apprende, coinvolgerà diversi settori.Tante sono e saranno le proteste in piazza a cui si aggiungono anche sit in e cortei organizzati nelle maggiori città italiane contro la violenza sulle donne.
Questa volta a scendere in piazza sono molti e diversi settori del comparto pubblico.
In piazza i lavoratori della scuola e dell’istruzione, possibile difficoltà nello svolgimento delle regolari lezioni scolastiche. Sciopero anche alle Università , già comunicate in tante sedi universitarie la riduzione dei servizi anche se tutte le Università assicurano di cercare di garantire i servizi essenziali: esami conclusivi dei cicli di istruzione, certificazioni per la partecipazione a concorsi, salvaguardia degli impianti, delle apparecchiature operanti a ciclo continuo e degli esperimenti irripetibili in corso, pagamento degli emolumenti retributivi, compilazione e controllo delle distinte di versamento dei contributi previdenziali nei termini previsti dall’accordo di contrattazione.
Sciopero 25 Novembre 2013 della Sanità: Personale non Dirigente Sanitario, Tecnico e Amministrativo Medici Ospedalieri e del Territorio, Dirigenti delle altre professionalità sanitarie (Biologi, Chimici, Farmacisti, Fisici, Psicologi, Veterinari), Dirigenti Tecnici ed Amministrativi. Negli ospedali nel giorno dello sciopero: sono garantite le prestazioni di urgenza, mentre l’attività programmata e prenotata potrebbe subire interruzioni o sospensioni.