Re Mohammed VI del Marocco riceve a Washington i Capi di Diplomazia e di Difesa americana
Il Re Mohammed VI ha ricevuto, il 20 novembre 2013 alla Residenza Reale di Washington il Segretario di Stato degli Affari Esteri John Kerry e il Segretario di Stato alla Difesa Chuck Hagel con la presenza dalla parte americana di Beth Jones, sotto segretario di Stato, Prem Kumar, Direttore Medio Oriente e Nord Africa alla Casa Bianca e Derek Chollet, Sotto Segretario di Stato per l’Asia pacifica.
Dalla parte marocchina Taib Fassi-Fihri, Consigliere di SM il Re e Salaheddine Mezouar, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione.
Gli incontri di Sua Maestà il Re con i due alti responsabili americani consistono sul consolidamento delle relazioni d’amicizia secolari e di cooperazione fruttuosa tra Marocco e USA, oltre al proseguimento del coordinamento di concertazione su diversi questioni bilaterali, regionali e internazionali di interessi comuni.
Gli incontri di Sua Maestà il Re si inseriscono nel quadro della Sua visita ufficiale agli Stati Uniti d’America durante la quale sarà un incontro di alto livello che riunirà il Sovrano e il Presidente americano Barack Obama.
Yassine Belkassem