Italia

Sicilia: i Forconi fanno marcia indietro? Non blocchi ma presidi?

forconiSicilia, sale la tensione. I Forconi sarebbero pronti allo scontro duro di piazza, anche se per ora la protesta sembra voler avere toni bassi anche se ci sarebbe chi è pronto persino a farsi arrestare. Che succede? Un movimento confuso?

Intanto è assolutamente vietato l’assembramen0i nei punti nevralgici della rete stradale, gli irriducibili della protesta in Sicilia, per ora accantonano i blocchi.

Blocchi messi da parte, a confermarlo è una intervista AGI al leader  dei Forconi, Mariano Ferro che ha  dichiarato: “Piu’ che di blocchi, parlerei di presidi di solidarieta’. Faremo volantinaggi, poi non so cosa accadra’.  Dipendera’ dal clima e dagli animi che sono molto tesi, ve lo assicuro”. Erano pronti i blocchi nella statale Caltanissetta-Gela, nei caselli autostradali di Tremestieri e San Gregorio, nella rotatoria di Agrigento, nel ponte di via Ernesto Basile a Palermo. “Cambieremo luoghi – dice Ferro – abbiamo raggiunto una mediazione. Di certo non faremo manifestazioni finte come la Cgil. Partiamo cosi’, poi si vedra’, non dipende solo da me, ma dalla rabbia della gente”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy