Forconi. Popolo. Forza nuova minaccia querele. Nuovi Presidi in Lazio, Calabria e Abruzzo
In merito alle continue illazioni sulle presunte “infiltrazioni” ed “azioni di violenza” delle quali il movimento Forza Nuova è oggetto in queste ore da parte dei media e di alcuni personaggi legati al Movimento dei Forconi, Roberto Fiore segretario nazionale di Forza Nuova, dichiara che:
– l’ adesione di Forza Nuova a questa protesta fin dalla fase preparatoria è stata un’ adesione chiara, palese e generosa. Il comportamento dei nostri militanti nei presidi di tutta Italia è sempre stato pacifico e rispettoso dell’ ordine. Pertanto, chiunque si sia permesso o si permetterà di etichettare i nostri militanti come “eversivi”, “violenti” o “delinquenti” sarà immediatamente oggetto di un’ azione legale, penale e civile, da parte nostra.
– siamo a conoscenza del fatto che alcuni organizzatori della protesta del 9 dicembre hanno avuto dei colloqui riservati con esponenti dei servizi di sicurezza italiani, i quali avrebbero chiesto espressamente di estromettere Forza Nuova da questa protesta. Sebbene abbiano tentato, non ci sono riusciti a causa della simpatia che il movimento riscuote tra i cittadini che stanno manifestando in questi giorni e per la presenza attiva e generosa dei militanti forzanovisti in tutti i presidi d’ Italia. Ed è evidente, poi, che determinati ambienti di regime, preoccupati di una “deriva greca” della protesta, loro si, stiano cercando di controllare e guidare il popolo in protesta.
– Forza Nuova ribadisce che la sua presenza su tutto il territorio nazionale è accettata dagli Italiani che vedono con i loro occhi e ascoltano con le loro orecchie ciò che dice e ciò che fa Forza Nuova. Il nostro movimento inoltre sta dando ulteriore linfa e supporto alla protesta degli italiani, istituendo nuovi presidi e mobilitazioni in regioni come l’ Abruzzo, la Calabria e in alcune province del Lazio, fino ad ora estranei alla protesta. Vogliamo infine ribadire che in questa fase non ci possono e non ci devono essere leader: la protesta deve essere spontanea e non controllabile.
(Nota presente su pagina Fb dell’organizzazione Politica Forza Nuova)