Medit...errando

Mercatini, presepi e mostre Natale 2013

Dagli inizi di Dicembre fino al giorno della Befana, in tante città vengono allestiti colorati mercatini natalizi dove si possono fare acquisti ma anche ammirare esibizioni varie e partecipare a laboratori per adulti e bambini.

mercatini_nataleI mercatini di Natale più noti, per quanto riguarda il nostro Paese, sono quelli del Trentino Alto Adige dove l’atmosfera di festa si sposa molto bene con la neve ed il clima rigido.

Gli appuntamenti principali per le feste di Natale del 2013 riguardano Bolzano dove il mercatino è aperto fino al 6 Gennaio, Bassano del Grappa ed Aosta con stand visitabili, rispettivamente, fino all’8 e fino al 6 Gennaio.
Anche altre città si riempiono di suggestive casette di legno.

A Roma, come ogni anno si tiene il mercatino di Piazza Navona dove si possono acquistare dolci, giocattoli ed oggetti di artigianato fino al 6 Gennaio prossimo.

Aria di festa anche a Ferrara dove il Natale 2013 è ricco di appuntamenti, fra i quali spicca il “presepe vivente” previsto per sabato 21 Dicembre in Piazza Cattedrale. Per i più piccoli è aperto il “paese di Babbo Natale” fino al 6 Gennaio nel quale i bambini possono svolgere varie attività.

A Poffabro, in Friuli Venezia Giulia, si ripete la tradizione dei presepi che sono in mostra fino al 12 Gennaio 2014. E’ un’occasione unica per ammirare un luogo unico, annoverato fra i più bei borghi d’Italia ma anche per osservare presepi di ogni genere, che vengono esposti fra le viuzze del paese.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy